RINCARI BENZINA: PASSARE ALL’ELETTRICO CONVIENE SEMPRE DI PIÙ.

Mobilità

RINCARI BENZINA: PASSARE ALL’ELETTRICO CONVIENE SEMPRE DI PIÙ.

Il risparmio, sia in termini economici che ambientali, per chi sceglie l’elettrico per la sua mobilità è ormai risaputo. Oltre a consumi estremamente ridotti (meno di 50 centesimi di euro per percorrere 100 km), si aggiunge la convenienza degli ecobonus e degli altri incentivi statali (bollo, assicurazione e tagliandi ridotti, per esempio).

Per non parlare della possibilità, in varie città italiane, di parcheggiare gratuitamente negli stalli pubblici e della facoltà di muoversi liberamente in ZTL o altre aree chiuse ai veicoli con motore termico.
Ma anche di questo ne abbiamo già parlato…

Vediamo ora nello specifico il perché coi rincari benzina passare all’elettrico conviene sempre di più.

MOTORI TERMICI: UN LUSSO CHE NON POSSIAMO PIÙ PERMETTERCI.

Alle già tante (ottime) motivazioni per passare all’elettrico, negli ultimi giorni si è aggiunta quella di poter ovviare all’incremento dei prezzi dei derivati del petrolio causata da varie cose, non per ultima l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia.

A quanto pare questo “trend” è anche destinato a continuare, portando via con sé diversi disagi e rincari su tutti i beni di normale consumo.

Anche GPL e Metano hanno subito la stessa sorte: basta dare un’occhiata a qualsiasi tabella esposta fuori dai distributori per rendersi conto che fare rifornimento è diventata una cosa non da ricchi, ma da magnati!

A tutto questo, come abbiamo sempre sostenuto anche in “tempi non sospetti” (o “di pace” se preferite) va aggiunto l’impatto ambientale che non possiamo più permetterci di ignorare.

 

RINCARI ANCHE PER L’ENERGIA ELETTRICA.

In molti potranno obiettare che anche le forniture di energia elettrica sono aumentate di prezzo. È vero: sarebbe impossibile negare ciò che è palesemente comprovato dagli importi delle ultime bollette dei vari fornitori nazionali e del mercato libero. Ciò nonostante, il rapporto tra ricarica e km percorribili rimane ampiamente a favore dei mezzi a batteria.

 

CORSA AGLI ECOBONUS.

La buona notizia è che, per chiunque voglia passare alla mobilità elettrica, lo stato ha stanziato anche quest’anno ben 150 milioni di ecoincentivi. La cattiva… che, a differenza degli anni scorsi, si stanno esaurendo molto velocemente!

Nello specifico, chiunque volesse acquistare uno scooter elettrico può ottenere fino a 4.000 euro di sconto. Ma di questo ne abbiamo già parlato qui.

Non perdere altro tempo: passa in una sede Hurba e lasciati consigliare per il mezzo che più fa per te. Ce n’è per qualsiasi esigenza, anche per chi ha bisogno di un veicolo per la consegna a domicilio.

Per ulteriori info, contattaci o visita il nostro sito web.

Tagged under: